orari

 

I Corsi si terranno il mercoledì ed il venerdì dalle 18:00 alle 19:00 presso la TENDOSTRUTTURA del Campo CONI di via Tagliamento in Avellino

 

 

Gallery

-Le nostre origini

 

L'associazione Roller Klub nasce ad Avellino nel 1998,dalla volontà di due atlete,Siliana D'Amore e Ida Rosanova,che hanno fatto della loro amicizia e della loro passione per il pattinaggio il punto di partenza per far conoscere e vivere questo sport alla cittadinanza Avellinese.

Fino a qualche anno fa, infatti,il pattinaggio era visto principalmente come svago, poco conosciuto come attività agonistica.

L'impegno e l'entusiasmo portato dal Roller Klub hanno attirato da subito tanti bambini e ragazzi,che si sono fatti contagiare da quella stessa passione.

Siliana e Ida, hanno iniziato come atlete, allenandosi duramente e costantemente,partecipando a numerosi campionati provinciali,regionali e nazionali, vincendo numerosi trofei e medaglie. Con il tempo hanno raggiunto livelli agonistici sempre più elevati, fino a diventare MAESTRE DI PATTINAGGIO,come attestato dal tesserino C.O.N.I.(Comitato Olimpico Nazionale Italiano)e F.I.H.P(Federazione Italiana Hockey Pattinaggio).

 

 

-Il nostro presente

 

 

Dopo tanti anni di attività tra alti e bassi,l'Associazione è diventata una vera scuola di pattinaggio e va avanti nel suo percorso con lo stesso amore dei primi anni per questo meraviglioso sport.

Oggi il Roller Klub conta più di 50 iscritti, è affiliato alla F.I.H.P. e al C.O.N.I. e si avvale di personale qualificato che, grazie alla propria esperienza, gioca un ruolo importante nel far avvicinare i giovani iscritti all'attività sportiva di base fino ad approdare a quella agonistica di livello avanzato.

 

 

-La nostra visione

 

Tutto questo con lo scopo principale di essere strumento di crescita ed aggregazioneper tutti i giovani allievi, facendo dello "sport del pattinaggio corsa"mezzo di confronto con se stessi, con gli altri e con i propri limiti.

Il nostro obiettivo è crescere sempre di più, con il desiderio di dare ai nostri atleti la possibilità di migliorare la propria preparazione tecnica, ma soprattutto trasmettere l'amore per le rotelle, richiamando al tempo stesso una maggioren attenzione per questo sport da parte di altri giovani atleti, delle Istituzioni locali e di tutta la cittadinanza.

 

 

Free Joomla! template by L.THEME

Questo sito utilizza i cookie per semplificare e personalizzare l'esperienza di navigazione Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più